FOTOVOLTAICO SOLARE TERMICO EOLICO GEOTERMICO ENERGY MANAGEMENT

Energia dal sole - Impianti Fotovoltaici

sannio energia energy management

Quarto Conto Energia: in vigore le nuove tariffe 2012

I pannelli fotovoltaici sono strutture tecnologiche che trasformano parte dell’energia solare  incidente sul pannello in energia elettrica (corrente continua) mentre la trasformazione della corrente continua in alternata (monofase o trifase) a 230 0 380 v e 50hz di frequenza e’ affidata ad apparecchiature denominate inverter.

Gli impianti fotovoltaici sono finanziati dallo stato tramite il Gse spa ( gestore dei servizi energetici ) mediante il pagamento di una tariffa incentivata per ogni kwh di corrente elettrica prodotta

Chi installa un impianto fotovoltaico ,oltre al contributo del Gse,  percepisce l’ulteriore vantaggio di non pagare l’energia che consuma.

Tale vantaggio e’ ancora maggiore scegliendo l’opzione “scambio sul posto”  con la quale si compensano i consumi con la produzione energetica da fotovoltaico entro i primi due anni.

In altri termini le diverse società che gestiscono l’energia elettrica (Enel, Acea, A2a etc..)  fungono da accumulatore dinamico della produzione ( la produzione non consumata va in rete e da questa prelevata quando serve ).

Queste agevolazioni rendono conveniente l’installazione di un impianto fotovoltaico  poiché il suo costo viene ammortizzato in circa 6/8 anni  mentre produce utili per i restanti 20/25 anni  (  la vita media di un impianto fotovoltaico costruito a regola d’arte e in più soggetto ad una costante opera di manutenzione è  di circa 30 anni ) .

Quarto conto energia ( dm. 05.05.2011 )  : in vigore le nuove tariffe 2012

incentivi fotovoltaico 2012

A partire dal 2013 la feed-in-premium verrà trasformata in una tariffa omnicomprensiva. La tariffa incentivante  includerà anche  la vendita dell'elettricità in rete, mentre sarà stabilita una tariffa a parte per l'autoconsumo

 

incentivi fotovoltaico 2013

Il DM 05.05.2011 prevede un ulteriore 5% sulle tariffe incentivanti per impianti ubicati in aree speciali, ovvero in aree industriali, cave o discariche esaurite e miniere.

E' previsto inoltre un premio ulteriore pari a 5 euro cent per kWh per impianti fotovoltaici integrati realizzati in sostituzione di coperture in ETERNIT o comunque contenenti amianto.

Low cost!

scarica la tabella di sannio energia

Preventivo impianto

scarica la tabella di sannio energia

Scambio sul posto

sannio energia snc via montebello 5 San Nicola Manfredi Benevento