FOTOVOLTAICO SOLARE TERMICO EOLICO GEOTERMICO ENERGY MANAGEMENT

L'energia dal vento - impianti mini eolici

sannio energia impianti mini eolico

L'energia eolica è l'energia ottenuta dal vento. Quando spira, il vento produce energia cinetica che viene poi convertita in energia elettrica. Questa tipologia di energia rinnovabile è totalmente pulita, rinnovabile oltre che inesauribile.

Impianti mini eolico - incentivi previsti 2012

Il D.M. del 18/12/2008 ha previsto l’introduzione di un incentivo statale per gli impianti mini eolici connessi alla rete elettrica di distribuzione con potenza compresa tra 1 e 200 kW (tariffa fissa omnicomprensiva). Tale incentivo, erogato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), è pari a € 0,30 per ogni kWh prodotto ed immesso in rete e ha la durata di 15 anni. Propedeutica al rilascio della tariffa fissa omnicomprensiva (TFO) è la qualificazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili (IAFR). La richiesta va inoltrata al GSE attraverso una procedura consultabile sul sito del Gestore (www.gse.it).

Alla scadenza dell’incentivo, l’energia prodotta potrà essere venduta, sul mercato elettrico o più semplicemente al GSE tramite il meccanismo del “Ritiro dedicato”, In alternativa potrà beneficiare, previa apposita pratica al GSE, del meccanismo di “Scambio sul Posto”.

impianto mini eolico sanio energia

Figura 1: Schema esemplifacativo “scambio sul posto ”

Low cost!

scarica la tabella di sannio energia

Preventivo impianto

scarica la tabella di sannio energia

Scambio sul posto

sannio energia snc via montebello 5 San Nicola Manfredi Benevento